5x1000 banner

emergenza covid

Zappile: "Ringrazio la IWBF Europe per la fiducia riposta nel nostro movimento e per aver accolto questa proposta che personalmente ho scelto di portare avanti con forza".

La divisione europea della Federazione internazionale IWBF Europe ha ufficializzato l’assegnazione dei prossimi Campionati Europei Under 22 a Lignano Sabbiadoro. La manifestazione, originariamente in calendario nel 2020, ma rinviata a causa dell’emergenza sanitaria, si svolgerà dal 13 al 18 giugno. Le partecipanti, oltre alla Nazionale italiana padrona di casa, saranno Turchia, Germania, Spagna, Polonia, Francia e Israele.

In palio il pass per partecipare ai Campionati del Mondo Under 23 di Chiba City (Tokyo), nella primavera del 2022.

Questo il commento del presidente federale Fernando Zappile:

“La notizia della ripartenza della stagione europea per squadre nazionali annunciata quest’oggi dalla IWBF Europe con l‘ufficializzazione delle date dei Campionati Europei U22 è una boccata d’ossigeno per tutto il nostro movimento e più in generale per tutto lo sport paralimpico, provato da mesi di difficili rinunce e dolorosi compromessi. Il fatto che sia stata scelta proprio l’Italia, e in particolar modo il collaudato scenario del Bella Italia Village di Lignano Sabbiadoro, non può che rappresentare per la nostra Federazione un inestimabile motivo di orgoglio e un riconoscimento prezioso del lavoro svolto in quest’ultimo periodo di emergenza, quando tutti gli attori protagonisti del nostro mondo hanno agito al massimo della propria competenza e serietà per garantire il pieno e sicuro svolgimento dei nostri campionati. Senza aver paura di fare un passo indietro, come accaduto nella primavera del 2020, ma senza nemmeno aver paura di scommettere sulle capacità organizzative che tutti i nostri addetti ai lavori hanno dimostrato di possedere. Voglio quindi ringraziare la IWBF Europe per la fiducia riposta nel nostro movimento e per aver accolto questa proposta che personalmente ho scelto di portare avanti con forza, e augurare il mio in bocca al lupo agli organizzatori e a tutti coloro i quali lavoreranno nelle prossime settimane per rendere i Campionati Europei U22 di Lignano Sabbiadoro un indimenticabile momento di ripartenza collettiva”.

Maggiori dettagli su date e format della manifestazione saranno comunicati dalla IWBF Europe nelle prossime settimane.

0
0
0
s2smodern

Ultime News

EUROPEI UNDER 22: I CONVOCATI...

Lo staff tecnico azzurro ufficializza il roster di 12...

EURO U22, ITALIA NEL GIRONE DELLA...

Azzurrini contro i campioni uscenti, Francia, Israele e...

SABATO IL SORTEGGIO DEI GIRONI DI EURO...

Sabato 8 maggio a partire alle ore 11, presso la sede...