VADEMECUM sulla Gestione dei lavoratori

Per opportuna conoscenza si pubblica il VADEMECUM sulla Gestione dei lavoratori sportivi attraverso il Registro Nazionale delle ASD aggiornato al 9 ottobre 2023

vai al Registro Sport e Salute
 

Con il sorteggio effettuato nella mattina di venerdì 16 luglio presso la sede della Federazione Italiana Pallacanestro in Carrozzina e riguardante il collocamento delle due neopromosse nei gironi di stagione regolare, prende definitivamente forma la Serie A 2021/2022.

I due raggruppamenti sono composti seguendo l'ordine di ranking dell'ultimo campionato disputato, con l'aggiunta proprio delle due squadre provenienti dalla Serie B.

Il Girone A è quindi composto da Briantea84 Cantù (campione d'Italia in carica, Padova Millennium Basket, Gsd Porto Torres, Reggio Calabria Bic e Pdm Treviso; nel Girone B il S. Stefano Sport, Amicacci Giulianova, Dinamo Lab, Special Bergamo e Wheelchair Sport Firenze.

La stagione regolare prenderà il via sabato 23 ottobre 2021. Le prime due di ciascun girone accedono di diritto alle semifinali Scudetto, da disputarsi con partite di andata e ritorno (26 marzo e 3 aprile 2022). La finale Scudetto si disputerà al meglio delle tre partite, con gara uno in calendario il 14 maggio. Non sono previste retrocessioni in Serie B.

Nelle prossime settimane verrà comunicato il calendario definitivo delle partite di stagione regolare.

Il campionato osserverà un inedito stop di quasi due mesi, dal 13 novembre 2021 all'8 gennaio 2022, periodo nel quale si disputeranno i Campionati Europei di Madrid (2-13 dicembre), prima della pausa natalizia.

Ultime News

S. STEFANO KOS GROUP IN FINALE SCUDETTO

Dal 20 marzo al via la serie contro la Briantea84 per...

BRIANTEA IN FINALE, AMICACCI-S.STEFANO...

Undicesima finale consecutiva per Cantù, che supera 2 a 0...

NEL WEEKEND SI DECIDONO LE DUE...

Sabato 16 marzo le gare due delle semifinali, domenica le...