I campioni d'Italia categoria giovanile delle Volpi Rosse Firenze Menarini replicano il successo nella finale dell'ultimo campionato contro i Giovani e Tenaci, battendo la squadra romana anche nella Supercoppa Martin Mancini, atto di apertura della stagione per club 2021/2022.

Nell'inedito scenario del Palasport Valenti di Firenze, nuova sede per una competizione che tradizionalmente ha visto San Marino come propria casa, i padroni di casa delle Volpi Rosse fanno valere la maggiore esperienza sugli avversari: la partita di fatto non ha storia, con il gap tra le due squadre che si allagra in maniera irrecuperabile già a partire dal secondo quarto. I ragazzi di Firenze alla fine dilagano fino all'80 a 25 della sirena finale, che vale la prima Supercoppa della propria storia.

Presente come sempre la famiglia Mancini, a portare avanti il ricordo del piccolo Martin, a cui è dedicata la manifestazione fin dalla prima edizione. In rappresentanza della Federazione Italiana Pallacanestro in Carrozzina il vicepresidente Chiara Coltri e il segretario federale Alessian Ferri, che hanno portato i saluti del presidente Fernando Zappile, impegnato a Madrid nei sorteggi dei prossimi Campionati Europei in quanto vice-presidente della IWBF Europe.

Ultime News

SERIE B, L'HS VARESE IN FINALE...

Nel weekend 18-19 aprile a Roma si è disputata anche la...

SERIE A, LA DINAMO VINCE LA STAGIONE...

I sardi conquistano la testa di serie numero uno e...

SI CHIUDE LA STAGIONE REGOLARE IN A,...

Sabato 18 e domenica 19 aprile attesi i primi importanti...

LA DINAMO LAB CONQUISTA LA VETTA DELLA...

Battuta a Meda la Briantea e primo posto ormai certo. S....

SFIDA AL VERTICE ALLA RIPRESA DELLA...

Briantea84 e Dinamo si giocano la vetta nella penultima...

NAZIONALE, AZZURRI IN RITIRO A MEDA

Dal 1 al 4 aprile 2026, la Nazionale italiana di...