VADEMECUM sulla Gestione dei lavoratori

Per opportuna conoscenza si pubblica il VADEMECUM sulla Gestione dei lavoratori sportivi attraverso il Registro Nazionale delle ASD aggiornato al 9 ottobre 2023

vai al Registro Sport e Salute
 

I campioni d'Italia categoria giovanile delle Volpi Rosse Firenze Menarini replicano il successo nella finale dell'ultimo campionato contro i Giovani e Tenaci, battendo la squadra romana anche nella Supercoppa Martin Mancini, atto di apertura della stagione per club 2021/2022.

Nell'inedito scenario del Palasport Valenti di Firenze, nuova sede per una competizione che tradizionalmente ha visto San Marino come propria casa, i padroni di casa delle Volpi Rosse fanno valere la maggiore esperienza sugli avversari: la partita di fatto non ha storia, con il gap tra le due squadre che si allagra in maniera irrecuperabile già a partire dal secondo quarto. I ragazzi di Firenze alla fine dilagano fino all'80 a 25 della sirena finale, che vale la prima Supercoppa della propria storia.

Presente come sempre la famiglia Mancini, a portare avanti il ricordo del piccolo Martin, a cui è dedicata la manifestazione fin dalla prima edizione. In rappresentanza della Federazione Italiana Pallacanestro in Carrozzina il vicepresidente Chiara Coltri e il segretario federale Alessian Ferri, che hanno portato i saluti del presidente Fernando Zappile, impegnato a Madrid nei sorteggi dei prossimi Campionati Europei in quanto vice-presidente della IWBF Europe.

Ultime News

LE FINALI DI EUROCUP NEL WEEKEND

Dal 26 al 28 aprile la stagione europea per club decreterà...

SERIE B, LE GARE UNO DI SEMIFINALE

Si sono disputate sabato 20 aprile le prime partite del...

PRE-PARALIMPICO, L’ITALIA PERDE CON IL...

Dopo tre vittorie, la sconfitta decisiva 72 a 60 contro il...