Sei squadre italiane in campo nel weekend lungo 28-30 aprile, impegnate nelle fasi finali delle competizioni europee EuroCup 1, Euro Cup 2 ed EuroCup 3.

Al PalaMeda, la UnipolSai Briantea84 ospita la Final Eight di EuroCup 1 ed è inserita nel girone di  Hornets Le Cannet, Galatasaray SK e CTH de Lannion (contro cui esordirà venerdì 28 aprile alle ore 15.45). Nell'altro raggruppamento altre due italiane,  Santo Stefano KOS Group e ASD Padova Millennium Basket, che se la vedranno con SBG-Baskets Hamburg e Bidaideak Bilbao BSR dell'azzurro Giuliomaria Papi.

In EuroCup2, impegnati i freschi campioni d'Italia della Deco Metalferro Amicacci Abruzzo, che a Badajoz (SPA), sfideranno nel girone Beit-Halochem Haifa, CS Meaux BF e Fenerbahçe Göksel Çelik. Esordio contro i turchi alle 15.45 di venerdì.

Infine in EuroCup 3 di scena in Turchia la Dinamo Lab Banco di Sardegna e il PDM Treviso, opposti a Yalova Ortopedikler Spor Kulübü, London Titans, Izmir Buyuksehir, Hannover United, Pilatus Dragons RCZS e Toulouse IC.

Prima dell'avvio delle competizioni internazionali, il consueto augurio del presidente federale Fernando Zappile: "Alla vigilia di un'estate che sarà cruciale per la nostra Nazionale, e a cui arriviamo pieni di fiducia per i passi avanti compiuti e per il livello raggiunto dal nostro basket, le fasi finali delle coppe europee per club rappresentano un ulteriore occasione per confermare il nostro movimento come uno dei più competitivi a livello continentale. Faccio quindi il mio in bocca al lupo a tutti gli atleti e tecnici impegnati, con un pensiero particolare alla Briantea84 che avrà l'onere di ospitare l'EuroCup1 in casa, consapevole che tutti loro faranno il massimo per tenere alti i nostri colori in ogni partita".

Ultime News

MONDIALI U23: L’ITALIA CHIUDE AL SESTO...

Azzurrini sconfitti dagli USA 64 a 55 nell’ultima partita...

MONDIALI U23: L’ITALIA ACCEDE ALLA...

opo la beffa nei quarti, gli azzurrini reagiscono e...

MONDIALI U23: ITALIA FUORI AI QUARTI...

Gli azzurrini perdono 66 a 65 proprio sulla sirena al...

MONDIALE U23: L’ITALIA BATTE ANCHE IL...

Altra vittoria netta degli azzurrini che superano i...

MONDIALI U23: L’ITALIA PASSEGGIA...

Terzo successo nei Campionati Mondiali in corso a Sao...

MONDIALI U23: L’ITALIA CEDE NEL FINALE...

Prima sconfitta nel torneo di Sao Paulo per gli azzurrini,...