VADEMECUM sulla Gestione dei lavoratori

Per opportuna conoscenza si pubblica il VADEMECUM sulla Gestione dei lavoratori sportivi attraverso il Registro Nazionale delle ASD aggiornato al 9 ottobre 2023

vai al Registro Sport e Salute
 

Al via dal 2 febbraio il primo turno di qualificazione per le maggiori competizioni europee per club, con i tre gironi della Group Stage della Champions Cup e i preliminari di Euro Cup 1.

Attese in campo tre italiane, tutte impegnate nel primo turno della coppa più prestigiosa, la Champions Cup, il cui girone B si disputerà a Meda, in casa della Briantea84: nello stesso girone inserita anche la squadra del S. Stefano Marche; altre avversarie: i tedeschi del Lahn-Dill, il Gran Canaria dalla Spagna e i francesi del Meaux.

Mentre nel Girone C, quello che si disputerà in Austria, sarà impegnato il GSD Porto Torres, opposto a Sitting Bulls padroni di casa, Ilunion (Spagna), Hamburg (Germania) e i Lannion (Francia).

Ma le italiane saranno protagoniste in gran numero, mai come in questa stagione, anche negli altri turni di qualificazione, a partire dal 7 marzo: HS Varese e Pdm Treviso disputeranno il Girone A della fase a gruppi di Euro Cup 2 in Turchia, il Santa Lucia Roma il Gruppo B della stessa competizione, in Francia; poi ancora Reggio Calabria ospiterà il Gruppo A dei preliminari di Euro Cup 3, mentre Firenze e Bergamo giocheranno rispettivamente il Girone B (in Spagna) e il Girone C (in Germania).

Infine il Qualification Tournament per la prossima stagione, in programma dal 25 aprile: Boys Taranto, D Junior Team e Asinara andranno a caccia dello slot utile a partecipare alle competizioni internazionali del 2024/2025.

“Il numero record di partecipanti italiane alla prossima tornata di preliminari delle competizioni europee è un sintomo di come il nostro movimento sia ormai affermato nell’elite europea, come d’altronde indicato dai prestigiosi risultati ottenuti della nostra Nazionale la scorsa estate”, commenta il presidente Fernando Zappile. “Rivolgo un augurio a tutti i club impegnati in questo fine settimana e poi nei prossimi appuntamenti di marzo e aprile affinché tengano alti i colori del nostro basket in tutte le partite che le vedranno protagoniste, con un particolare pensiero e ringraziamento per chi è stato scelto per ospitare il proprio girone in casa, Briantea84 e Reggio Calabria nello specifico, facendosi carico con professionalità e competenza di un onere importante e prestigioso”.

Ultime News

ITALIA, A TIRRENIA L’ULTIMO RADUNO DEL...

Ventotto atleti tra Nazionale maggior e Under per i tre...

LA BRIANTEA84 CHIUDE IN TESTA IL 2024

Successo a Reggio Calabria per i campioni d’Italia, vince...

SABATO L’ULTIMA GIORNATA DEL 2024

Decimo turno di Serie A diviso su più giornate: sabato due...