Match point casalingo per Briantea84 e Asinara, rispettivamente avanti su S. Stefano e Reggio C. Nel weekend a Seregno anche il concentramento tra le seconde di Serie B.
A una settimana dall’avvio dei playoff Scudetto nel massimo campionato di pallacanestro in carrozzina, si torna in campo per il secondo capitolo delle serie di semifinale, snodo già cruciale per decretare le due finaliste che si giocheranno poi a maggio il tricolore 2024/2025.
Match point casalingo per le due favorite della vigilia e teste di serie numero uno e due: l’Asinara Waves E-Ambiente proverà a chiudere la semifinale bissando il netto successo ottenuto una settimana fa al PalaCalafiore di Reggio Calabria contro l’esordiente Farmacia Pellicanò, per tornare a prendere parte ad una finale Scudetto che manca dal 2017, dopo aver già messo in bacheca la Coppa Italia; per i calabresi – già ampiamente oltre ogni aspettativa di inizio stagione - il sogno è prolungare la serie. Palla a due alle ore 18 dal Palasport Alberto Mura di Porto Torres, con diretta sul canale Youtube di Italbasket (e pre-partita dalle 17.20 a cura dell’Ufficio Comunicazione FIPIC).
Alle ore 20 sarà la volta dell’altra semifinale, quella tra Unipol Briantea84 Cantù e S. Stefano Kos Group: i campioni d’Italia in carica hanno strappato il successo in gara uno al termine di una partita tiratissima e vinta solo nel finale, dopo essere stati dietro anche di 10 punti; sabato, davanti al sempre caldissimo pubblico del PalaMeda, i ragazzi guidati dal neo-allenatore Gomez proveranno a chiudere la serie per raggiungere le finali per il dodicesimo anno consecutivo. Di contro S. Stefano tenterà l’impresa di ribaltare la semifinale in trasferta, contro un’avversaria da cui ha sempre perso in stagione.
Le eventuali gare tre delle due serie si giocherebbero già domenica 13 aprile.
Nel fine settimana, spazio anche alle fasi decisive del campionato di Serie B Antonio Maglio, con il concentramento tra le seconde classificate dei tre gironi di stagione regolare, per decretare la quarta finalista che poi si giocherà la promozione ad inizio maggio. In casa della Vigor Seregno, si sfideranno proprio i lombardi con SS Lazio e Polisportiva Nordest Castelvecchio tra sabato e domenica.