VADEMECUM sulla Gestione dei lavoratori

Per opportuna conoscenza si pubblica il VADEMECUM sulla Gestione dei lavoratori sportivi attraverso il Registro Nazionale delle ASD aggiornato al 9 ottobre 2023

vai al Registro Sport e Salute
 


Si è concluso con dei risultati in chiaro scuro il torneo di Istanbul per la Nazionale Italiana di coach Dionigi Cappelletti. Il secondo test internazionale di preparazione ai Campionati del Mondo di Incheon, in Corea del Sud, ha visto gli azzurri opposti ad alcune delle favorite del torneo iridato del prossimo luglio.

Il match inaugurale contro i padroni di casa della Turchia è stato combattuto e duro per tutti e 40 i minuti, con l’Italia costretta a cedere solo nel finale 56 a 60. Sconfitta di misura anche nel secondo match contro la Spagna, che negli ultimi Europei di Francoforte aveva eliminato gli azzurri nei quarti di finale: solo due liberi sbagliati da Bernardis a 3 secondi dalla fine negano ai ragazzi di Cappelletti l’overtime (56-58 il finale).

Si apre male invece il secondo giorno di torneo, con gli USA che vincono facilmente 66 a 43. Il riscatto però arriva contro il Canada, battuto dagli azzurri con un netto 74 a 52. Infine la partita contro la Germania, sospesa a 6’33’’ dalla fine a causa del terremoto che ha colpito Istanbul sabato mattina (i tedeschi erano in vantaggio 68 a 42 al momento dell’interruzione).

La Nazionale si radunerà a Roma nel mese di giugno per preparare la trasferta coreana. Esordio il 5 luglio proprio contro i tedeschi.

Ultime News

PRE-PARALIMPICO, L’ITALIA PERDE CON IL...

Dopo tre vittorie, la sconfitta decisiva 72 a 60 contro il...

PRE-PARALIMPICO, L’ITALIA BATTE LA...

Una straordinaria vittoria in rimonta 72 a 63 regala il...

PRE-PARALIMPICO, L’ITALIA BATTE LA...

Gli azzurri dominano 64 a 40 e si assicurano uno dei primi...