Dopo la terza giornata di Serie A1 c’è una coppia a punteggio pieno in testa alla classifica: il Santa Lucia Roma, che in casa batte facilmente l’Amicacci Giulianova, e il Santo Stefano Marche, che va a vincere sul duro campo di Porto Torres, candidandosi a tutti gli effetti come una delle pretendenti più credibili al tricolore di quest’anno. I sardi, apparsi fin qui tre le squadre più solide del torneo, vengono travolti soprattutto nel secondo e terzo quarto, quando i marchigiani piazzano un parziale di 46 a 25 guidati dal proprio capitano Lee Shane Manning (24 punti finali per l’inglese). Più semplice invece il successo del Santa Lucia che a Roma chiude subito il match contro  l’Amicacci Giulianova: non basta la grinta di Galliano Marchionni (13 punti per l’azzurro) ad evitare la terza sconfitta in tre partite per gli abruzzesi (57 a 40 il finale).

Subito dietro la coppia di testa si rialza la Briantea 84 Cantù, che dimentica la sconfitta subita sabato scorso a Roma schiacciando l’Anmic Sassari davanti al proprio pubblico 71 a 34. Sardi mai in partita e ancora fermi a zero punti. Continua invece il bel momento della neo-promossa Polisportiva Nordest che conquista la seconda vittoria consecutiva con un facile 62 a 34 sul Padova Millennium Basket (ottima prova del nazionale Fabio Bernardis che chiude con 23 punti, 7 assist e 7 rimbalzi).

Buone notizie anche per diversi giovani talenti italiani all’esordio nel massimo campionato: in questo terzo turno infatti segnano i primi punti in A1 Paolo Crespi della Briantea Cantù, Dario Di Francesco del Santa Lucia Roma e Silvia Giacobbo Dal Prà, nazionale azzurra del Padova Millennium Basket. 

Ultime News

SERIE A, VINCONO TUTTE LE BIG NELLA...

Quattro vittore in trasferta su cinque senza sorprese nel...

AL VIA LA NUOVA SERIE A 2025/2026

Si parte sabato 1 novembre. Stagione regolare fino al 18...

EURO 2025: L’ITALIA CHIUDE AL QUARTO...

La Germania vince la finale per il terzo posto a Sarajevo...

EURO 2025: LA SPAGNA TRAVOLGE L’ITALIA...

Per gli azzurri netta sconfitta 80 a 54, partita perfetta...

EURO 2025: L’ITALIA E’ IN SEMIFINALE,...

Successo in volata 72 a 69 grazie ad uno strepitoso...

EURO 2025: L’ITALIA ACCEDE AI QUARTI...

Quattro vittorie (l’ultima arrivata a risultato acquisito)...