VADEMECUM sulla Gestione dei lavoratori

Per opportuna conoscenza si pubblica il VADEMECUM sulla Gestione dei lavoratori sportivi attraverso il Registro Nazionale delle ASD aggiornato al 9 ottobre 2023

vai al Registro Sport e Salute
 

Ad aggiudicarsi la Supercoppa italiana giovanile di basket in carrozzina è la squadra campione d’Italia: quella dei Bradipi Circolo Dozza Bologna che nell’aprile scorso aveva già vinto il campionato italiano. Avversario, anche in questo caso, è stata la compagine degli Amicuccioli di Giulianova, già finalisti qualche mese fa e ancora sconfitti. Il risultato parla da solo: 70-30 per gli emiliani, superiori agli abruzzesi. Migliori marcatori tra i bolognesi Giacomo Forcione (32 punti) e Valeri Duduianu (20 punti).

 

Il Trofeo dedicato a Martin Mancini, al quale è legato l’associazione omonima che veicola i valori dello sport paralimpico, con l’obiettivo di trasformare il disagio in un talento, era la prima uscita stagionale del wheelchair basketball italiano e si è svolta a San Marino,  al Multieventi Sport Domus di Serravalle. Settimana prossima, invece, inizia la serie A.

Ultime News

LE FINALI DI EUROCUP NEL WEEKEND

Dal 26 al 28 aprile la stagione europea per club decreterà...

SERIE B, LE GARE UNO DI SEMIFINALE

Si sono disputate sabato 20 aprile le prime partite del...

PRE-PARALIMPICO, L’ITALIA PERDE CON IL...

Dopo tre vittorie, la sconfitta decisiva 72 a 60 contro il...