Sono i Bradipi Circolo Dozza di Bologna la squadra campione d’Italia nel campionato giovanile di basket in carrozzina. Per la prima volta nella propria storia, la società bolognese conquista il trofeo dedicato alla memoria del dottor Antonio Maglio, padre fondatore del movimento paralimpico internazionale ed ideatore dei primi Giochi Paralimpici a Roma 1960.

I Bradipi hanno dominato la Final Four giocata in casa sabato 18 e domenica 19 aprile, nello splendido scenario del PalaDozza, uno dei templi più suggestivi del basket italiano: prima la vittoria in semifinale contro le Volpi Rosse Menarini di Firenze (73 a 28 con 16 punti di Forcione e di Duduianu), poi il successo nella finalissima contro l’Amicuccioli Giulianova allenata dall’azzurro Galliano Marchionni: 62 a 32 il risultato finale, con altra grande prestazione di Giacomo Forcione (36 punti finali), nominato poi MVP delle Final Four.

Conquistano il terzo posto Le Volpi Rosse Menarini Firenze che nella finalina di domenica mattina hanno superato l’Alitrans Olympic Basket Verona.

0
0
0
s2smodern

Ultime News

INDETTA ASSEMBLEA ELETTIVA IL 19...

Si informa che con delibera n° 202 del Consiglio federale...

PRENDE FORMA LA STAGIONE 2020/2021,...

Dopo lo stop imposto dall’emergenza Covid, la Federazione...

NAZIONALE UNDER IN RITIRO A TIRRENIA...

Riprende l’attività agonistica dopo l’emergenza Covid: in...