VADEMECUM sulla Gestione dei lavoratori

Per opportuna conoscenza si pubblica il VADEMECUM sulla Gestione dei lavoratori sportivi attraverso il Registro Nazionale delle ASD aggiornato al 9 ottobre 2023

vai al Registro Sport e Salute
 

Successi all’esordio anche per Porto Torres nel derby e per il Santa Lucia in trasferta

 

Dopo la prima giornata del campionato di Serie A1, i Campioni d’Italia della Unipol Briantea 84 Cantù ripartono con una netta vittoria 71 a 41 in casa contro gli abruzzesi del Gruppo Tencas Amicacci Giulianova. Ottimo l’esordio del neoacquisto canturino Brian Bell, autore alla sirena di 16 punti e 9 rimbalzi, mentre tra gli ospiti è l’azzurro Galliano Marchionni l'ultimo a mollare (9 punti, 7 rimbalzi e 5 assist le sue statistiche).

Convincente successo anche del S. Stefano Banca Marche, che vince di 38 punti contro un Padova Millennium Basket ancora in rodaggio (79 a 41 il finale). Top scorer il centro coreano Gim con 23 punti e 9 rimbalzi. Nel derby sardo la GSD Porto Torres ha la meglio sull’Anmic Sassari 60 a 42, chiudendo il match soprattutto negli ultimi due quarti e grazie alla partita praticamente perfetta dell’inglese Simon Munn (29 punti e 13/14 al tiro); l’unica vittoria in trasferta arriva dal campo della neopromossa Polisportiva Nordest Castelvecchio, che cede ai romani del Santa Lucia 55 a 51 dopo una partita più equilibrata del previsto.

Nel prossimo turno da segnalare la sfida tra le due finaliste dello scorso anno, Santa Lucia e Briantea Cantù (sabato 26 ottobre, ore 17 a Roma).

In Serie A2 vincono all’esordio la Don Bosco Genova (58 a 54 sul campo di Varese) e la Laumas Elettronica Gioco Parma contro la Lottomatica SS Lazio (49 a 40). Rinviata la terza gara tra SBS Montello e HB Torino.

 

Nella foto: Brian Bell contro Giulianova (foto di Nicoletta Colace) 

Ultime News

LA BRIANTEA84 E’ CAMPIONE D’ITALIA...

Decimo Scudetto per i canturini che superano anche in Gara...

SI ASSEGNA LO SCUDETTO NEL PROSSIMO...

Sabato a Meda dalle ore 14.15 gara due di finale tra...

LA BRIANTEA84 VINCE GARA UNO DELLE...

Successo 72 a 68 in trasferta a Porto Potenza Picena con...