Siglato oggi il protocollo d’intesa tra Fipic e Csen (Centro Sportivo Educativo Nazionale) che prevede la sperimentazione di nuove offerte sportive per una pratica della pallacanestro integrata. Presenti alla firma del protocollo, avvenuta nella sede della Fipic a Roma, oltre ai presidenti firmatari Fernando Zappile e Francesco Proietti, il presidente del Cip Puglia Giuseppe Pinto, il delegato regionale Fipic Roberto Bari Gozzi, il segretario Tommaso D’Aprile e il consigliere Csen Carmelo Labrine.

Queste le parole del presidente Fipic Zappile dopo la firma: “Anche dalle sinergie tra gli enti deputati alla promozione della cultura sportiva possono nascere nuove opportunità per i ragazzi disabili. La federazione e il Csen possono insieme costruire percorsi utili alla comune mission. Si partirà dalla Puglia regione sempre più attiva in tema di sport”.

Francesco Proietti, presidente Csen, ha dichiarato: “Registriamo con profonda soddisfazione questa intesa con la Fipic perché la nostra mission di sport integrato prevede anche questo genere di attività; abbiamo delle strutture a livello provinciale e regionale che sono già pronte ad iniziare questo esperimento. Il protocollo d’intesa firmato oggi ci inorgoglisce e andrà ad ampliare la gamma di attività dello sport integrato”.

Ultime News

SERIE A, VINCONO TUTTE LE BIG NELLA...

Quattro vittore in trasferta su cinque senza sorprese nel...

AL VIA LA NUOVA SERIE A 2025/2026

Si parte sabato 1 novembre. Stagione regolare fino al 18...

EURO 2025: L’ITALIA CHIUDE AL QUARTO...

La Germania vince la finale per il terzo posto a Sarajevo...

EURO 2025: LA SPAGNA TRAVOLGE L’ITALIA...

Per gli azzurri netta sconfitta 80 a 54, partita perfetta...

EURO 2025: L’ITALIA E’ IN SEMIFINALE,...

Successo in volata 72 a 69 grazie ad uno strepitoso...

EURO 2025: L’ITALIA ACCEDE AI QUARTI...

Quattro vittorie (l’ultima arrivata a risultato acquisito)...