VADEMECUM sulla Gestione dei lavoratori

Per opportuna conoscenza si pubblica il VADEMECUM sulla Gestione dei lavoratori sportivi attraverso il Registro Nazionale delle ASD aggiornato al 9 ottobre 2023

vai al Registro Sport e Salute
 

Siglato oggi il protocollo d’intesa tra Fipic e Csen (Centro Sportivo Educativo Nazionale) che prevede la sperimentazione di nuove offerte sportive per una pratica della pallacanestro integrata. Presenti alla firma del protocollo, avvenuta nella sede della Fipic a Roma, oltre ai presidenti firmatari Fernando Zappile e Francesco Proietti, il presidente del Cip Puglia Giuseppe Pinto, il delegato regionale Fipic Roberto Bari Gozzi, il segretario Tommaso D’Aprile e il consigliere Csen Carmelo Labrine.

Queste le parole del presidente Fipic Zappile dopo la firma: “Anche dalle sinergie tra gli enti deputati alla promozione della cultura sportiva possono nascere nuove opportunità per i ragazzi disabili. La federazione e il Csen possono insieme costruire percorsi utili alla comune mission. Si partirà dalla Puglia regione sempre più attiva in tema di sport”.

Francesco Proietti, presidente Csen, ha dichiarato: “Registriamo con profonda soddisfazione questa intesa con la Fipic perché la nostra mission di sport integrato prevede anche questo genere di attività; abbiamo delle strutture a livello provinciale e regionale che sono già pronte ad iniziare questo esperimento. Il protocollo d’intesa firmato oggi ci inorgoglisce e andrà ad ampliare la gamma di attività dello sport integrato”.

Ultime News

LA BRIANTEA84 E’ CAMPIONE D’ITALIA...

Decimo Scudetto per i canturini che superano anche in Gara...

SI ASSEGNA LO SCUDETTO NEL PROSSIMO...

Sabato a Meda dalle ore 14.15 gara due di finale tra...

LA BRIANTEA84 VINCE GARA UNO DELLE...

Successo 72 a 68 in trasferta a Porto Potenza Picena con...