VADEMECUM sulla Gestione dei lavoratori

Per opportuna conoscenza si pubblica il VADEMECUM sulla Gestione dei lavoratori sportivi attraverso il Registro Nazionale delle ASD aggiornato al 9 ottobre 2023

vai al Registro Sport e Salute
 

Tra l’11 e il 12 aprile Santa Lucia, Briantea, Varese e Porto Torres si contendono la coppa nazionale. Finale in differita su Rai Sport 1 domenica alle ore 17.30.

 

Sabato 11 e domenica 12 aprile si giocherà la Final Four di Coppa Italia di pallacanestro in carrozzina. Sede dell’evento la palestra della Fondazione Santa Lucia (via Ardeatina 354, Roma), campo di casa della squadra detentrice del trofeo, il Santa Lucia Roma. Impegnati, oltre ai romani, anche i campioni d’Italia in carica della UnipolSai Briantea 84 Cantù e le due seconde classificate della stagione regolare nei due gironi di Serie A, il Porto Torres Banco di Sardegna e l’HS Cimberio Varese.

 

La Final Four si aprirà alle ore 17 di sabato 11 aprile con la prima semifinale tra UnipolSai Briantea 84 Cantù e Porto Torres Banco di Sardegna; a seguire la seconda semifinale tra Santa Lucia Roma e HS Cimberio Varese. Le due sfide sono la replica delle serie di semifinale scudetto giocate nella pima settimana di marzo e vinte rispettivamente da Briantea 84 e Santa Lucia. Entrambe nella mattinata di domenica 12 aprile le finali: alle ore 9.30 si assegna il terzo posto, mentre alle ore 11.30 la palla a due della finalissima.

 

Il piazzamento finale di UnipolSai Briantea 84 Cantù e Santa Lucia Roma in questa Final Four di Coppa Italia determinerà il fattore campo nella serie di finale Scudetto in programma dal prossimo 9 maggio (serie al meglio delle tre gare). 

 

La finale verrà ripresa dalle telecamere Rai e trasmessa su Rai Sport 1 alle ore 17.30 di domenica 12 aprile. Sarà possibile seguire l’andamento del torneo attraverso il servizio play-to-play di Basket Hotel sul sito www.federipic.it e attraverso i canali social della federazione.

Ultime News

LA BRIANTEA84 E’ CAMPIONE D’ITALIA...

Decimo Scudetto per i canturini che superano anche in Gara...

SI ASSEGNA LO SCUDETTO NEL PROSSIMO...

Sabato a Meda dalle ore 14.15 gara due di finale tra...

LA BRIANTEA84 VINCE GARA UNO DELLE...

Successo 72 a 68 in trasferta a Porto Potenza Picena con...