VADEMECUM sulla Gestione dei lavoratori

Per opportuna conoscenza si pubblica il VADEMECUM sulla Gestione dei lavoratori sportivi attraverso il Registro Nazionale delle ASD aggiornato al 9 ottobre 2023

vai al Registro Sport e Salute
 

 

Sabato 29 marzo partono i playoff scudetto di basket in carrozzina: in campo una contro l’altra le prime quattro classificate nella stagione regolare, con il Santa Lucia Roma prima testa di serie impegnato contro Porto Torres (palla e due ore 17) e con i campioni d’Italia in carica della Briantea 84 Cantù ad ospitare il S. Stefano Banca Marche (dalle ore 20.30). Accoppiamenti questi tutt’altro che inediti: si tratta infatti della rivincita delle sfide di Final Four di Coppa Italia giocate appena una settimana fa (che hanno visto alla fine il Santa Lucia alzare il trofeo) e dei playoff scudetto della passata stagione, quando in finale arrivarono Briantea e proprio Santa Lucia.

Le serie di svolgeranno al meglio delle tre partite, con le gare due in programma sabato 5 aprile. La serie di finale partirà invece il 10 maggio, dopo le fasi finali delle competizioni europee, in calendario tra fine aprile e inizio maggio.

Nel weekend in campo anche il Campionato di Serie B, arrivato ormai alle fasi decisive prima del concentramento finale di Battipaglia del 25/27 aprile, e il Campionato Giovanile, che vedrà il proprio atto conclusivo svolgersi a Torino il 13 e 14 aprile. 

Ultime News

SERIE B, LE GARE DUE DI SEMIFINALE

Sabato 27 aprile in programma le gare due delle semifinali...

LE FINALI DI EUROCUP NEL WEEKEND

Dal 26 al 28 aprile la stagione europea per club decreterà...

PRE-PARALIMPICO, L’ITALIA PERDE CON IL...

Dopo tre vittorie, la sconfitta decisiva 72 a 60 contro il...