Sarà l’Italia ad organizzare i Campionati Europei femminili di Divisione B.

E’ andata in porto la candidatura della Federazione Italiana Pallacanestro in Carrozzina, che organizzerà quindi il torneo internazionale che qualificherà agli Europei del 2017.

Nei prossimi giorni la Federazione internazionale (IWBF) ufficializzerà le partecipanti e le date (presumibilmente le partite si disputeranno dal 26 giugno al 29 giugno).

La manifestazione si svolgerà nella cittadina abruzzese di Atri (Teramo) e sarà organizzata dalla FIPIC in collaborazione con la Atri Cup, evento che da trent’anni richiama centinaia di giovani sportivi tra i 6 e i 18 anni e che nelle passate edizioni ha ricevuto prestigiosi riconoscimenti, compreso quello della Presidenza della Repubblica.  

Soddisfazione da parte del presidente federale Fernando Zappile, che ha fortemente voluto portare avanti la candidatura italiana: “Si tratta di un grande riconoscimento per tutto il nostro movimento e di una bella vittoria per la nostra Federazione. Siamo orgogliosi che la IWBF abbia scelto l’Italia per l’organizzazione di questo torneo. Stiamo investendo molto per la crescita del basket in carrozzina femminile e in particolare della Nazionale e giocare questi Campionati Europei in casa servirà a compiere altri importanti passi in avanti in questo senso; da questo punto di vista abbiamo trovato un interlocutore altrettanto entusiasta nell’organizzazione della Atri Cup, che attraverso il proprio team manager Franco Francia ha sostenuto con convinzione il progetto di inserire anche il basket in carrozzina nella cornice internazionale di questa magnifica festa dello sport”.

Seguiranno nei prossimi giorni dettagli su calendario, partecipanti e regolamento della competizione. 

0
0
0
s2smodern

Ultime News

GLI EUROPEI UNDER 22 DEL 2020...

Sabato 30 novembre a Varsavia, nel corso dell’ultimo...

NAZIONALE FEMMINILE AL LAVORO: ECCO LA...

La Nazionale femminile al lavoro dal 5 all’8 dicembre...

IL RADUNO DELLA NAZIONALE UNDER, ECCO...

La Nazionale Under 22 al lavoro dal 5 all’8 dicembre...
Strony internetowe