VADEMECUM sulla Gestione dei lavoratori

Per opportuna conoscenza si pubblica il VADEMECUM sulla Gestione dei lavoratori sportivi attraverso il Registro Nazionale delle ASD aggiornato al 9 ottobre 2023

vai al Registro Sport e Salute
 

Si assegnerà nel pomeriggio di sabato 5 dicembre il primo trofeo della stagione di pallacanestro in carrozzina: per il terzo anno consecutivo infatti il Santa Lucia Roma e la UnipolSai Briantea 84 Cantù si contenderanno la Supercoppa Italiana FIPIC. Appuntamento a Torino, presso il Palazzetto Sisport (via Domenico Oliviero 40), con palla a due alle ore 17. Nelle precedenti due occasioni, una vittoria a testa (Briantea 84 Cantù nel 2013 e Santa Lucia nel 2014).


Il Santa Lucia Roma ha dominato la scorsa stagione italiana, riuscendo a superare in ogni occasione i rivali canturini e conquistando, oltre alla Supercoppa, anche lo Scudetto e la Coppa Italia. Ottima anche la stagione europea della squadra guidata da Carlo Di Giusto, arrivata fino alle semifinali della Champions Cup, la massima competizione continentale per club. I romani in questo inizio di annata sono imbattuti: fin qui sei vittorie su sei in campionato, e primato solitario della classifica.


La UnipolSai Briantea 84 Cantù, rinnovata nello staff tecnico rispetto allo scorso anno (con l’arrivo di coach Marco Bergna al posto di Malik Abes), è invece al secondo posto, condiviso con la DECO Group Amicacci Giulianova: cinque vittorie fin qui, con l’unica sconfitta rimediata proprio a Roma contro il Santa Lucia lo scorso 14 novembre (53 a 50 il finale). La Briantea 84 Cantù ha conquistato il diritto di giocarsi la Supercoppa Italiana perché finalista della Coppa Italia 2015.


La partita sarà trasmessa da RaiSport 1 in diretta, con commento di Lorenzo Roata.

 

 

Ultime News

LA BRIANTEA84 E’ CAMPIONE D’ITALIA...

Decimo Scudetto per i canturini che superano anche in Gara...

SI ASSEGNA LO SCUDETTO NEL PROSSIMO...

Sabato a Meda dalle ore 14.15 gara due di finale tra...

LA BRIANTEA84 VINCE GARA UNO DELLE...

Successo 72 a 68 in trasferta a Porto Potenza Picena con...