L’annuncio arriva il giorno della Supercoppa Italiana a Torino. Primo appuntamento l’All Star Game di febbraio

 

Sarà Carlo Di Giusto il prossimo allenatore della Nazionale italiana di basket in carrozzina. Dopo la delusione degli Europei di Worcester 2015, finiti al sesto posto e fuori dalla qualificazione per le Paralimpiadi di Rio 2016, la Federazione Italiana Pallacanestro in Carrozzina ha scelto lo storico allenatore del Santa Lucia Roma per il percorso di rinnovamento che partirà dal prossimo anno.


Per Di Giusto si tratta di un ritorno sulla panchina azzurra, dopo la felice parentesi dal giugno del 2002 al settembre del 2007, quando conquistò ben due medaglie d’oro ai Campionati Europei del 2003 e del 2005 e un prestigioso sesto posto alle Paralimpiadi di Atene. Di Giusto la scorsa estate ha guidato la Nazionale femminile alla prima storica vittoria in un Europeo.


Primo appuntamento ufficiale della nuova Nazionale di Carlo Di Giusto, accompagnato dal vice Roberto Ceriscioli, sarà l’AllStar Game del 6 febbraio.


Novità anche sulla panchina della Nazionale femminile: sarà Fabio Castellucci attuale allenatore della SS Lazio, il nuovo coach delle azzurre. Confermato sulla panchina dell’Under Marco Bergna

Ultime News

SCONTRO DIRETTO DINAMO – AMICACCI E...

Secondo turno del girone di ritorno, la capolista...

IL PUNTO SUL CAMPIONATO CADETTO AL...

Dopo le partite del weekend 24/25 gennaio, si confermano...

SI SPACCA IN DUE LA CLASSIFICA DI...

Vincono tutte le prime cinque nel turno inaugurale del...

PARTE IL GIRONE DI RITORNO IN SERIE A

Primo turno della seconda metà di stagione regolare,...

LA BRIANTEA PRIMA AL GIRO DI BOA,...

Il k.o. interno dell’Amicacci contro una grande Asinara...

SI CHIUDE IL GIRONE DI ANDATA IN SERIE A

Turno decisivo per stabilire gli accoppiamenti nelle...