VADEMECUM sulla Gestione dei lavoratori

Per opportuna conoscenza si pubblica il VADEMECUM sulla Gestione dei lavoratori sportivi attraverso il Registro Nazionale delle ASD aggiornato al 9 ottobre 2023

vai al Registro Sport e Salute
 

Il CIP e l’Università Telematica Pegaso hanno reso possibile, attraverso la sottoscrizione di un’apposita convenzione, la creazione della Accademia dello Sport Paralimpico. Interamente on-line.

Si tratta di un progetto finalizzato alla predisposizione di iniziative ed attività formative per il mondo dello sport paralimpico, rivolto agli studenti e sportivi che aderiscono alle diverse Federazioni Paralimpiche, Discipline ed Enti di Promozione Paralimpica, nonché Associazioni Benemerite, riconosciute dal CIP.

L’offerta formativa Pegaso, consultabile direttamente dal sito www.unipegaso.it o chiamando al numero verde 800.185.095, si compone di 9 corsi di laurea e di oltre 200 corsi, post laurea e post diploma, ai quali si aggiungono le certificazioni (linguistiche e informatiche) e gli esami singoli.

 I titoli rilasciati sono equiparati a quelli di qualsiasi altra università legalmente riconosciuta, pubblica e privata

L’offerta formativa è strutturata per andare incontro alle principali esigenze del mercato del lavoro e delle professioni, con particolare attenzione alle richieste provenienti non solo dall’Italia ma anche degli altri paesi europei. Grazie alla capacità di rispondere in maniera flessibile ed efficace alle esigenze degli studenti, Pegaso ne intercetta adeguatamente le finalità educative e lavorative nei percorsi di studio prescelti, e garantisce piena indipendenza e personalizzazione della didattica. Privi di alcun vincolo di presenza fisica ma costantemente tracciati, i corsi consentono, pur nella loro peculiarità, di seguire allo stesso tempo lo studente e monitorarne il continuo livello di apprendimento, anche attraverso i frequenti momenti di valutazione ed autovalutazione.

 Ogni corso di studi e di alta formazione garantisce, infatti, la completa personalizzazione dell’offerta, attraverso tools altamente tecnologici ed interattivi; una metodologia che si adatta alle diverse esigenze di apprendimento dello studente e di aggiornamento del professionista. L’Ateneo si avvale di una propria piattaforma e-learning creata da un team di esperti ingegneri informatici con il supporto di pedagogisti. Un innovativo strumento didattico che consente di organizzare e strutturare un ambiente virtuale didattico, nel cui ambito condividere materiali di studio, idee e informazioni attraverso il dialogo tra studenti e tutor.

Ogni discente, una volta acquisite le credenziali, accede alla propria piattaforma personale, nella quale troverà il piano di studi prescelto e creato su misura per lui in base alle sue esigenze, tutto il materiale didattico e strumenti altamente tecnologici, quali Tv Learning, Radio Learning, Social Learning e perfino Games Learning, che valorizzano i differenti stili cognitivi, garantendo un processo di apprendimento continuo, contestualizzato e condiviso.

Le iscrizioni sono aperte tutto l’anno. Ci si iscrive direttamente da casa, in sede o presso uno degli oltre 500 centri di orientamento presenti in tutt’Italia. Gli esami si possono sostenere presso una delle oltre 40 sedi diffuse su tutto il territorio nazionale.

Per ulteriori informazioni potrete rivolgervi alla Segreteria dell’Ufficio Formazione del CIP Sig.ra Annarita Orlandi 06/87973112

Ultime News

ITALIA, A TIRRENIA L’ULTIMO RADUNO DEL...

Ventisette atleti tra Nazionale maggior e Under per i tre...

LA BRIANTEA84 CHIUDE IN TESTA IL 2024

Successo a Reggio Calabria per i campioni d’Italia, vince...

SABATO L’ULTIMA GIORNATA DEL 2024

Decimo turno di Serie A diviso su più giornate: sabato due...