A seguito dei tragici fatti che hanno colpito Bruxelles questa mattina, il consiglio federale FIPIC ha deciso di annullare la partecipazione della Nazionale maggiore al Parantee Paralympic Championships Paastoernooi, in programma in Belgio dal 25 marzo.

Non solo le difficoltà logistiche causate dall’annullamento dei voli Alitalia da e per l’aeroporto di Bruxelles ma soprattutto la preoccupazione per una situazione drammatica ancora in divenire hanno suggerito alla Federazione di rinunciare alla trasferta per il Belgio.

Il presidente Fernando Zappile dichiara: “Siamo addolorati per quanto accaduto questa mattina. Abbiamo a lungo riflettuto in sede di consiglio federale sull’opportunità di prendere parte o meno al torneo in Belgio, giungendo poi alla conclusione che non si possa non avere riguardo per l’incolumità della nostra delegazione in questo momento di crisi così drammatica”.

Lo stesso presidente Zappile, il Responsabile Tecnico Carlo Di Giusto, gli atleti azzurri e tutta la FIPIC si uniscono al dolore dei familiari delle vittime dei tragici attentanti avvenuti stamane.

Ultime News

SERIE A, VINCONO TUTTE LE BIG NELLA...

Quattro vittore in trasferta su cinque senza sorprese nel...

AL VIA LA NUOVA SERIE A 2025/2026

Si parte sabato 1 novembre. Stagione regolare fino al 18...

EURO 2025: L’ITALIA CHIUDE AL QUARTO...

La Germania vince la finale per il terzo posto a Sarajevo...

EURO 2025: LA SPAGNA TRAVOLGE L’ITALIA...

Per gli azzurri netta sconfitta 80 a 54, partita perfetta...

EURO 2025: L’ITALIA E’ IN SEMIFINALE,...

Successo in volata 72 a 69 grazie ad uno strepitoso...

EURO 2025: L’ITALIA ACCEDE AI QUARTI...

Quattro vittorie (l’ultima arrivata a risultato acquisito)...