VADEMECUM sulla Gestione dei lavoratori

Per opportuna conoscenza si pubblica il VADEMECUM sulla Gestione dei lavoratori sportivi attraverso il Registro Nazionale delle ASD aggiornato al 9 ottobre 2023

vai al Registro Sport e Salute
 

Si chiude il campionato di Serie B ed è la Generali BIC Genova a trionfare. I liguri hanno infatti vinto gara 3 della finale promozione a Roma contro la SS Lazio Il Gioco del Lotto 63 a 55 nel pomeriggio di domenica 15 maggio e hanno così conquistato il diritto di partecipare alla prossima Serie A.

Per la BIC Genova si tratta di un ritorno nella massima serie, dopo l’esperienza di due stagioni fa. Si ferma invece ad un passo dal traguardo la corsa della Lazio, che dopo aver vinto in trasferta gara 2 quindici giorni fa, sognava di conquistare la promozione davanti al proprio pubblico di casa.

Il match si è deciso tutto nella seconda metà, dopo i primi due quarti chiusi sul 36 pari. La maggiore precisione al tiro della BIC Genova, guidata dal proprio allenatore/giocatore Amasio, e i problemi di falli di molti giocatori laziali, hanno di fatto scavato il solco tra le due squadre, con gli ospiti bravi a mantenere concretezza e lucidità necessarie per allungare proprio nella fase decisiva della partita. Inutile per la Lazio l’ottima prova di Davide Obino, che chiude un campionato che lo ha visto costantemente in crescita giornata dopo giornata.

Alla fine è quindi la Generali BIC Genova ad alzare il trofeo, dedicato da quest’anno alla memoria del dottor Antonio Maglio. Per i liguri anche un assegno da duemila euro donato dallo Studio Legale Prosperi, nuovo partner della Fipic.

Ultime News

SERIE B, LE GARE DUE DI SEMIFINALE

Sabato 27 aprile in programma le gare due delle semifinali...

LE FINALI DI EUROCUP NEL WEEKEND

Dal 26 al 28 aprile la stagione europea per club decreterà...

PRE-PARALIMPICO, L’ITALIA PERDE CON IL...

Dopo tre vittorie, la sconfitta decisiva 72 a 60 contro il...