VADEMECUM sulla Gestione dei lavoratori

Per opportuna conoscenza si pubblica il VADEMECUM sulla Gestione dei lavoratori sportivi attraverso il Registro Nazionale delle ASD aggiornato al 9 ottobre 2023

vai al Registro Sport e Salute
 

Santa Lucia capolista impegnato in casa, la Briantea 84 cerca riscatto nel derby con Montello. Sabato prossimo esordio della nuova Nazionale di Di Giusto.

 

Undicesima giornata nella stagione regolare della Serie A di basket in carrozzina, la seconda del girone di ritorno, in programma nel pomeriggio di sabato 30 gennaio. Si riparte dalla fuga del Santa Lucia Roma che, ancora imbattuto, ha allungato sette giorni fa sulla UnipolSai Briantea 84 Cantù, battuta a sorpresa in casa dal GSD Porto Torres dell’inarrestabile capocannoniere statunitense Matt Scott.

Turno sulla carta favorevole a tutte le grandi: i romani capolista tornano a giocare in casa dopo quasi un mese e ospitano il S. Stefano Banca Marche, finora vincitore solo in uno dei dieci match giocati (palla a due alle ore 17). La UnipolSai Briantea 84 Cantù cercherà riscatto nel derby lombardo contro la SBS Montello dopo lo scivolone della scorsa settimana, nel match serale del Palasport di Seveso, che come di consueto chiuderà la giornata alle ore 20.30. Impegno meno agevole per l’altra seconda forza del campionato, la DECO Group Amicacci Giulianova, che ospiterà l’HS Cimberio Varese per quello che forse è il match più incerto della giornata: i lombardi, pur non brillando, sono reduci dalla vittoria casalinga su Parma e cercano di rimanere in corsa per un posto nei playoff, mentre i padroni di casa puntano a conservare un preziosissimo secondo posto (inizio alle ore 18). Più chiuso il pronostico della sfida tra GSD Porto Torres (quarta in classifica) e la Laumas Elettronica Gioco Parma, ancora ferma a zero punti (palla a due alle ore 15, a Parma). Infine la DinamoLab che, dopo aver vinto a Bergamo la settimana scorsa al termine di un doppio tiratissimo supplementare, alle 18 ospiterà al Palaserradimigni il Padova Millennium Basket.

Dopo il turno di sabato pomeriggio, il campionato si fermerà per il primo impegno ufficiale della nuova Nazionale azzurra di coach Carlo Di Giusto, l’All Star Game contro la selezione dei migliori stranieri della A, in programma sabato 6 febbraio a Camposampiero (Padova). L’evento verrà presentato il 3 febbraio alle ore 13 presso la Sala Consiliare del Comune di Camposampietro: attesi il presidente FIPIC Fernando Zappile, il direttore tecnico Carlo Di Giusto, l’azzurro Filippo Carossino e, in rappresentanza della selezione All Star, Marco Bergna e Richard Nortje.

Ultime News

PRE-PARALIMPICO, L’ITALIA PERDE CON IL...

Dopo tre vittorie, la sconfitta decisiva 72 a 60 contro il...

PRE-PARALIMPICO, L’ITALIA BATTE LA...

Una straordinaria vittoria in rimonta 72 a 63 regala il...

PRE-PARALIMPICO, L’ITALIA BATTE LA...

Gli azzurri dominano 64 a 40 e si assicurano uno dei primi...