Sabato scorso si è giocata la prima partita dell’undicesimo Campionato Giovanile FIPIC intitolato ad Antonio Maglio, storico promotore dei primi Giochi Paralimpici a Roma ‘60; ad inaugurare il torneo è stata la vittoria dei Delfini 2001 di Montecchio Maggiore ottenuta contro il Barilla Magik Basket Parma (30 a 21 il finale). Atteso invece per questo weekend l’esordio per i detentori del titolo della Briantea 84 Cantù e per il Santa Lucia, finalista lo scorso anno.

Il campionato si articola in due gironi per nove squadre complessive: la Briantea è inserita nel girone A insieme a Le Iene Padova Millennium Basket (che affronterà sabato alle 15 in trasferta), all’Alitrans Olympic Basket Verona e alle due protagoniste dell’anticipo di sabato scorso (Delfini 2001 e Parma); il Santa Lucia invece è il protagonista del girone B insieme alle Volpi Rosse Menarini Firenze (con cui se la vedrà nella prima giornata di sabato alle 15 a Roma), alla Coenergy Amicuccioli Giulianova e ai Bradipi Circolo Dozza Bologna.

Dopo la stagione regolare il campionato prevede una Final Four per assegnare lo Scudetto Giovanile, quest’anno messa in calendario nel weekend del 12 e 13 aprile.

Ultime News

SERIE B, IL PUNTO SULLA GIORNATA DI...

Entra nelle fasi calde della stagione regolare il...

CEAM BRIANTEA84 CANTU’ AI QUARTI DI...

La Briantea84 Cantù brandizzata CEAM per la campagna...

COPPE EUROPEE, STAGIONE 2026 AL VIA

Il prossimo fine settimana la Serie A di pallacanestro in...

LE DUE CAPOLISTA VANNO IN FUGA

La Dinamo Lab vince lo scontro diretto con Amicacci,...

SCONTRO DIRETTO DINAMO – AMICACCI E...

Secondo turno del girone di ritorno, la capolista...

IL PUNTO SUL CAMPIONATO CADETTO AL...

Dopo le partite del weekend 24/25 gennaio, si confermano...