Comunicazione di servizio

Si informa che a partire da lunedì 20 novembre gli uffici saranno trasferiti presso la nuova sede di Via di Quarto Peperino 22 – 00188 in Roma. Ci scusiamo se nelle prime due giornate di lunedì e martedì potranno esserci problemi di comunicazione e si invitano gli utenti a rivolgersi per eventuali urgenti pratiche al numero 366.6446795 disponibile dalle ore 9.30 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 16.30 oltre a quello di Amedeo Pellegrina (tel. 3339633787) per problematiche relative ai Campionati.

Quattro match nel pomeriggio di sabato, la Briantea 84 in trasferta a Bergamo

 In campo di nuovo sabato 11 novembre la Serie A di basket in carrozzina, per la seconda giornata di andata della stagione regolare. Tutte in programma nel corso pomeriggio le quattro partite, con le tre big annunciate per questo campionato, l’UnipolSai Briantea 84 Cantù, il S. Stefano UBI Banca e la DECO Group Amicacci Giulianova, tutte impegnate in trasferta.

Derby lombardo per i campioni in carica della Briantea 84, che sfideranno a Bergamo l’SBS Montello (dalle ore 18). Pronostico sulla carta chiuso, con i padroni di casa che la scorsa settimana nel turno inaugurale hanno rimediato 37 punti di scarto da Giulianova. La UnipolSai Briantea 84 si presenta alla sfida con il morale alto, dopo la vittoria in Supercoppa Italiana e nell’esordio in A contro il Santa Lucia Roma.

Più ostico il match che aspetta il S. Stefano UBI Banca, di scena proprio nella Capitale contro il Santa Lucia: i marchigiani hanno ben impressionato una settimana fa contro la neopromossa Polisportiva Castelvecchio, anche grazie alla straordinaria vena realizzativa del francese Sofyane Mehiaoui, leader tra i marcatori di giornata con 37 punti. Il Santa Lucia Roma però sulla carta è avversario certamente più complesso da affrontare, nonostante in questo inizio di stagione il roster dei romani sia caratterizzato ancora da pesanti assenze. Palla a due alle ore 17.

Trasferta, come detto, anche per la DECO Group Amicacci Giulianova, che affronterà a Varese la Cimberio, sempre alle ore 17. Scontro tra imbattute: anche i lombardi infatti hanno vinto all’esordio, dopo un bel testa a testa sul campo del GSD Porto Torres. E proprio i sardi cercheranno i primi due punti della stagione sul campo della Polisportiva Nordest, in un match che si annuncia però tutt’altro che agevole (ore 18)

Per la stagione 2017/2018 la Federazione Italiana Pallacanestro in Carrozzina assicura una copertura del massimo campionato inedita e a tutto tondo. Oltre ai costanti aggiornamenti via social, tramite le piattaforme Facebook e Twitter, sul sito federale il rinnovato servizio FIBA Live Stats permette di seguire minuto per minuto la cronaca di tutti i match che poi, per la prima volta, saranno visibili i versione integrale sullo stesso portale federale a poche ore dalla fine del turno di campionato.

 

SERIE A – 2^ GIORNATA

Ore 17: Santa Lucia Roma – S. Stefano UBI Banca

Ore 17: Cimberio HS Varese – DECO Group Amicacci Giulianova

Ore 18: SBS Montello – UnipolSai Briantea 84 Cantù

Ore 18: Polisportiva Nordest Castelvecchio – GSD Porto Torres

0
0
0
s2smodern

Ultime News

LE DESIGNAZIONI ARBITRALI

Gara 9: DECO Group Amicacci Giulianova - GSD Porto Torres:...

SABATO LA TERZA GIORNATA DI SERIE A

Le tre capolista impegnate in casa, il Santa Lucia ospita...

PROTOCOLLO D'INTESA FIPIC - UNICASSINO

Parallelamente all'impegno sul fronte sportivo -...
Powered by JS Network Solutions