Il Santa Lucia Basket Roma ha ufficialmente comunicato alla Federazione Italiana Pallacanestro in Carrozzina la decisione di rinunciare a prendere parte al prossimo Campionato di Serie A 2020/2021.

Nel palmares del Santa Lucia Roma figurano 21 Scudetti, 12 Coppe Italia, 5 Supercoppe Italiane, 3 Coppe dei Campioni, 3 Andrè Vergauwen Cup e 1 Challenge Cup. Si tratta della società più titolata nella storia della pallacanestro in carrozzina italiana.

Questo il commento del presidente FIPIC Fernando Zappile: “La prossima Serie A di basket in carrozzina sarà orfana di una delle realtà che ne hanno scritto la storia negli anni: il Santa Lucia Roma ha compiuto la dolorosa scelta di ripartire dal campionato cadetto e chiunque ami il nostro mondo non può dirsi indifferente davanti a questa notizia. Sono però convinto che dalle difficoltà nascano sempre grandi opportunità e che la prossima stagione rappresenterà un punto di ripartenza per una società che rimane sinonimo di eccellenza, in Italia e in Europa. Il passato non si cancella, il futuro è tutto da scrivere. Il Santa Lucia Roma supererà anche questa salita”.

Il formato e le date del prossimo Campionato saranno decise nei prossimi giorni.

0
0
0
s2smodern

Da lunedì 18 maggio 2020, le Associazioni e Società sportive dilettantistiche, iscritte al Registro CONI o alla Sezione parallela CIP regolarmente affiliate alla FIPIC da almeno 1 anno, possono richiedere, accedendo direttamente all’home page del sito www.creditosportivo.it, il finanziamento previsto dall’art. 14 del D.L. 23/2020 (Decreto Liquidità) per far fronte alle esigenze di liquidità correlate all'emergenza Covid-19.
Caratteristiche principali del finanziamento:

- importo: da un minimo di €. 3.000 a un massimo di €. 25.000, nella misura massima consentita del 25% delle entrate dell'ultimo rendiconto o del fatturato del bilancio (in entrambe i casi, almeno riferiti all’anno 2018), regolarmente approvati dall’assemblea dei soci;
- durata: 6 anni, dei quali 2 di preammortamento e 4 di ammortamento;
- pagamento prima rata: dopo i 2 anni di preammortamento;
- tasso di interesse: tasso zero per l'ente sportivo, in quanto totalmente coperto dalFondo Contributi Interessi;
- garanzia: 100% del finanziamento da parte del Fondo di Garanzia.

Per richiedere il finanziamento collegati al seguente link per accedere direttamente sl sito del Credito Sportivo

https://www.creditosportivo.it/covid19/mutuoliquidita/mutuolightliquiditaASDSSD.html

0
0
0
s2smodern

Ultime News

AGGIORNAMENTO AL 2.7 DEL PROTOCOLLO...

Protocollo FIP-FIPIC aggiornato al 4 luglio 2020...

VIA AI TEST MEDICO/SCIENTIFICI SU...

Al via da oggi a Pavona (RM) i test organizzati dalla...

COVID19 - DAL CIP 5 MILIONI PER LE...

Il presidente FIPIC Fernando Zappile: "Non lasceremo...