VADEMECUM sulla Gestione dei lavoratori

Per opportuna conoscenza si pubblica il VADEMECUM sulla Gestione dei lavoratori sportivi attraverso il Registro Nazionale delle ASD aggiornato al 9 ottobre 2023

vai al Registro Sport e Salute
 

Si informa che è stato indetto il corso allenatore FIPIC (2 livello SNAQ)

Clicca qui e vai alla modulistica

LA FIPIC INDICE IL CORSO DI ABILITAZIONE PER ALLENATORE (2° LIVELLO SNAQ)
MODALITA’ DI SVOLGIMENTO ONLINE
DATA: 27/05/24 – 22/06/24 QUOTA DI ISCRIZIONE: Euro 500,00


REQUISITI:

1 . Breveo di Istruore Tecnico di 1 livello della pallacanestro in carrozzina.
2 . Breveo di Allenatore FIP (accesso al corso di formazione a monte ore ridoo- PERCORSO B).
3. Dichiarazione di assenza di condanne penali, ancorché non definitive, ovvero la pendenza di processi penali per reati contro la libertà personale e/o in materia di doping.
Prova d’esame: produzione elaborato sul tirocinio, test scrio a risposta multipla, colloquio di verifica


Docenti: Alessia Ferri, Emiliana Bizzarini, Giacomo Farì, Carlo Di Giusto, Fabio Castellucci, Roberto Ceriscioli,
Alessandro Melchionna, Sara Haeuptli, Guglielmo Bianchi, Scheila Bellito


La FIPIC comunicherà successivamente le date per la prova di esame finale che avrà luogo a Roma.
Commissione d’esame: Alessia Ferri, Fabio Castellucci, Vincenzo Spinelli, Guglielmo Bianchi, Carlo Di Giusto


N.B. la documentazione, la scheda d’iscrizione e comprova versamento tassa di iscrizione dovranno essere inviate alla do.ssa Bianca
Maria Mariani email: Bianca Maria Mariani | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Tel. 3939982378.

QUI LA CIRCOLARE COMPLETA

QUI IL PROGRAMMA

QUI LA SCHEDA DI ISCRIZIONE

Anche quest’anno il CIP,  nell’ambito del progetto Filippo Mondelli - Atleta Eccellente Eccellente Studente, promosso in accordo con il CONI e volto a sostenere la crescita culturale in ambito sportivo, intende premiare dieci fra atlete ed atleti paralimpici che con il proprio impegno abbiano conseguito il diploma di laurea magistrale o triennale nel corso del 2023, raggiungendo ottimi risultati sia nello studio sia in ambito sportivo.

Per prendere parte al Concorso, gli interessati in possesso dei titoli e dei requisiti di partecipazione dettagliatamente indicati nel Regolamento dedicato all’iniziativa e pubblicato sul sito CIP, potranno presentare domanda alla Segreteria Generale al seguente indirizzo: protocollo@pec.comitatoparalimpico.it entro e non oltre il 20 marzo 2024.

Sulla base della graduatoria stilata dal Comitato Esecutivo della Commissione Nazionale Atleti CIP, designato quale Commissione di valutazione, verranno assegnati 5 premi di importo pari a 3.000 euro ciascuno, ai primi 5 classificati che concorrono con diploma di laurea magistrale  e 5 premi di importo pari a 1.500 euro ciascuno, ai primi cinque classificati che hanno conseguito, sempre nel corso del 2023, il diploma di laurea triennale.

Il Regolamento per la partecipazione al concorso, il format della domanda, nonché l’informativa privacy sono disponibili sul sito istituzionale CIP all’indirizzo https://www.comitatoparalimpico.it/comunicazione/attivita/notizie/item/concorso-filippo-mondelli-atleta-eccellente-eccellente-studente-edizione-2024-le-domande-dovranno-pervenire-entro-e-non-oltre-il-20-marzo-2024.html

La Federazione Italiana Pallacanestro in Carrozzina comunica che i propri uffici rimarranno chiusi per le festività natalizie fino al 3 gennaio 2024.

 

Riordino e riforma delle disposizioni in materia di enti sportivi professionistici e dilettantistici, nonché di lavoro sportivo ai sensi del decreto legislativo 28 febbraio 2021, n. 36. Iscrizione al Fondo Pensione dei Lavoratori Sportivi gestito dall’INPS e alla Gestione separata di cui all’articolo 2, comma 26, della legge 8 agosto 1995 n. 335 e corrispondenti obblighi contributivi.

La circolare qui.

Ultime News

EUROPEI UNDER 23: IL CALENDARIO

Nella mattinata di giovedì 6 giugno a Madrid è stato...

EUROPEI UNDER 23: I CONVOCATI AZZURRI

Dal 24 giugno a Madrid, Italia impegnata nella...

LUTTO NEL MONDO FIPIC

Il giorno 1 giugno 2024 si è spento il dottor Antonio...