VADEMECUM sulla Gestione dei lavoratori

Per opportuna conoscenza si pubblica il VADEMECUM sulla Gestione dei lavoratori sportivi attraverso il Registro Nazionale delle ASD aggiornato al 9 ottobre 2023

vai al Registro Sport e Salute
 

Anche quest’anno il CIP,  nell’ambito del progetto Filippo Mondelli - Atleta Eccellente Eccellente Studente, promosso in accordo con il CONI e volto a sostenere la crescita culturale in ambito sportivo, intende premiare dieci fra atlete ed atleti paralimpici che con il proprio impegno abbiano conseguito il diploma di laurea magistrale o triennale nel corso del 2023, raggiungendo ottimi risultati sia nello studio sia in ambito sportivo.

Per prendere parte al Concorso, gli interessati in possesso dei titoli e dei requisiti di partecipazione dettagliatamente indicati nel Regolamento dedicato all’iniziativa e pubblicato sul sito CIP, potranno presentare domanda alla Segreteria Generale al seguente indirizzo: protocollo@pec.comitatoparalimpico.it entro e non oltre il 20 marzo 2024.

Sulla base della graduatoria stilata dal Comitato Esecutivo della Commissione Nazionale Atleti CIP, designato quale Commissione di valutazione, verranno assegnati 5 premi di importo pari a 3.000 euro ciascuno, ai primi 5 classificati che concorrono con diploma di laurea magistrale  e 5 premi di importo pari a 1.500 euro ciascuno, ai primi cinque classificati che hanno conseguito, sempre nel corso del 2023, il diploma di laurea triennale.

Il Regolamento per la partecipazione al concorso, il format della domanda, nonché l’informativa privacy sono disponibili sul sito istituzionale CIP all’indirizzo https://www.comitatoparalimpico.it/comunicazione/attivita/notizie/item/concorso-filippo-mondelli-atleta-eccellente-eccellente-studente-edizione-2024-le-domande-dovranno-pervenire-entro-e-non-oltre-il-20-marzo-2024.html

La Federazione Italiana Pallacanestro in Carrozzina comunica che i propri uffici rimarranno chiusi per le festività natalizie fino al 3 gennaio 2024.

 

Riordino e riforma delle disposizioni in materia di enti sportivi professionistici e dilettantistici, nonché di lavoro sportivo ai sensi del decreto legislativo 28 febbraio 2021, n. 36. Iscrizione al Fondo Pensione dei Lavoratori Sportivi gestito dall’INPS e alla Gestione separata di cui all’articolo 2, comma 26, della legge 8 agosto 1995 n. 335 e corrispondenti obblighi contributivi.

La circolare qui.

In base alla circolare di Sport e Salute relative alla chiusura uffici e ferie collettive 2023, la FIPIC resterà chiusa da mercoledì 1 novembre a domenica 5 novembre 2023 e riaprirà lunedì 6 novembre.

 

Si comunica che il 28 settembre alle ore 16:00, il Dipartimento per lo Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri ha stabilito l’apertura dei termini per la presentazione delle domande per la richiesta di ausili sportivi di cui al Fondo unico a sostegno del potenziamento del movimento sportivo italiano. Al seguente link verrà pubblicato il Regolamento e tutta la documentazione necessaria: https://www.sport.governo.it/it/bandi-e-avvisi/avviamento-allesercizio-dello-sport-delle-persone-disabili-tramite-luso-di-ausili/avviamento-allesercizio-dello-sport-delle-persone-disabili-tramite-luso-di-ausili/. Si potrà presentare domanda attraverso il seguente link: https://ausiliperlosport.sportesalute.eu .

Seguiranno comunicazioni ufficiali tramite sito CIP all’esito delle quali si prega di darne ampia diffusione agli affiliati.

Ultime News

Progetto Filippo Mondelli - Atleta...

Anche quest’anno il CIP, nell’ambito del progetto Filippo...

AL VIA LE SEMIFINALI SCUDETTO

Sabato 2 marzo gara uno tra S. Stefano e Amicacci (diretta...

DECISE LE DUE SEMIFINALI SCUDETTO

Briantea vs Dinamo e Amicacci vs S. Stefano i due incroci...