E’ il Padova Millennium Basket la squadra vincitrice delle finali della Serie B “Antonio Maglio” e quindi promossa nella prossima Serie A 2018/2019. I veneti hanno conquistato la promozione grazie a tre vittorie su tre nel concentramento finale giocato sul parquet di casa, a Piombino Dese. Superate nell’ordine la Dinamo Lab di Sassari nel match inaugurale (forse la partita più bella e incerta del torneo, vinta in volata 62 a 60), la NPiC Rieti (58 a 47) e poi, nell’ultimo confronto nella mattinata di domenica, la Reggio Calabria Basket in Carrozzina (60 a 29).

Il Padova Millennium Basket ritrova così la serie maggiore dopo un anno di purgatorio nel campionato cadetto e dopo la vittoria nel girone A, al termine di una bella e lunga volata con il Vicenza. Una squadra che è un mix di esperienza (primo fra tutti l’ex azzurro Fabio Bernardis, anima carismatica dello spogliatoio), fisicità (l’impatto del centro Nicola Favretto sulle finali è stato decisivo) e gioventù, con una schiera di giovani talenti già aggregati al roster.

Presenti a Piombino Dese il presidente federale Fernando Zappile e la signora Maria Stella Calà Maglio, che ha consegnato ai vincitori la coppa dedicata alla memoria del marito, il dottor Antonio Maglio, pioniere dello sport paralimpico.

0
0
0
s2smodern

Ultime News

LA BRIANTEA 84 CANTU’ E’ CAMPIONE...

Battuta l’Amicacci Giulianova anche in una splendida gara,...

DOMENICA MATCH POINT SCUDETTO PER CANTU’

Domenica 20 maggio alle ore 17, presso il Palasport di...

GARA 1 VA ALLA BRIANTEA CANTU’

Battuta una combattiva Amicacci Giulianova a Seveso 63 a...
Powered by JS Network Solutions