E’ il Padova Millennium Basket la squadra vincitrice delle finali della Serie B “Antonio Maglio” e quindi promossa nella prossima Serie A 2018/2019. I veneti hanno conquistato la promozione grazie a tre vittorie su tre nel concentramento finale giocato sul parquet di casa, a Piombino Dese. Superate nell’ordine la Dinamo Lab di Sassari nel match inaugurale (forse la partita più bella e incerta del torneo, vinta in volata 62 a 60), la NPiC Rieti (58 a 47) e poi, nell’ultimo confronto nella mattinata di domenica, la Reggio Calabria Basket in Carrozzina (60 a 29).

Il Padova Millennium Basket ritrova così la serie maggiore dopo un anno di purgatorio nel campionato cadetto e dopo la vittoria nel girone A, al termine di una bella e lunga volata con il Vicenza. Una squadra che è un mix di esperienza (primo fra tutti l’ex azzurro Fabio Bernardis, anima carismatica dello spogliatoio), fisicità (l’impatto del centro Nicola Favretto sulle finali è stato decisivo) e gioventù, con una schiera di giovani talenti già aggregati al roster.

Presenti a Piombino Dese il presidente federale Fernando Zappile e la signora Maria Stella Calà Maglio, che ha consegnato ai vincitori la coppa dedicata alla memoria del marito, il dottor Antonio Maglio, pioniere dello sport paralimpico.

Ultime News

MONDIALI U23: L’ITALIA CHIUDE AL SESTO...

Azzurrini sconfitti dagli USA 64 a 55 nell’ultima partita...

MONDIALI U23: L’ITALIA ACCEDE ALLA...

opo la beffa nei quarti, gli azzurrini reagiscono e...

MONDIALI U23: ITALIA FUORI AI QUARTI...

Gli azzurrini perdono 66 a 65 proprio sulla sirena al...

MONDIALE U23: L’ITALIA BATTE ANCHE IL...

Altra vittoria netta degli azzurrini che superano i...

MONDIALI U23: L’ITALIA PASSEGGIA...

Terzo successo nei Campionati Mondiali in corso a Sao...

MONDIALI U23: L’ITALIA CEDE NEL FINALE...

Prima sconfitta nel torneo di Sao Paulo per gli azzurrini,...