Il Segretario Generale Alessia Ferri ha partecipato al convegno organizzato da Nado Italia e dalla Università degli studi di Roma Foro Italico dedicato ai "supplementi nutrizionali ed ergogenici nello sport, aspetti etici, medici e prestazionali".

Presenti i vertici di Nado Italia ed il Rettore dell’Università prof. Fabio Pigozzi. Il Generale Leonardo Gallitelli presidente di Nado Italia: "Il tema dell’educazione sulla materia del Doping è diventato prioritario. Non è fondamentale solo l'attività dei controlli, ma è importante spiegare cosa sia il doping. Perché spesso è l’ignoranza della materia a determinare la positività soprattutto nell’uso dei supplementi nutrizionali. L'atleta pulito ha diritto a uno sport pulito e il doping è uno degli elementi più inquinanti dello Sport".

È dovere di tutti essere informati ed essere garanti di uno sport sano e pulito e la Fipic è in prima linea nella diffusione e nella promozione della pratica sportiva ispirata ai più sani principi. "La salute degli atleti è il primo obiettivo di una federazione che pone l'etica al primo posto ancor prima del risultato. E' nostro compito aiutare l'atleta ad avere la consapevolezza di una etica sportiva e la conoscenza delle normative alfine di rispettare sempre i doveri connessi allo status, ma non solo degli atleti ma anche dei tecnici e delle varie componenti federali" ha sottolineato il Segretario Generale.

Ultime News

STAGIONE 22/23, LE DATE UFFICIALI...

La Federazione Italiana Pallacanestro in Carrozzina...

NAZIONALE UNDER AL LAVORO VERSO GLI...

Lunedì 20 giugno la Nazionale Under 22 di pallacanestro in...

BENEMERENZE SPORTIVE, ACCOLTE LE...

Con immenso piacere comunichiamo che tutte le proposte al...