Ottima Champions per le italiane, con Santa Lucia quarto e Porto Torres settimo. Coppa all’Ilunion.


Si chiude un’ottima campagna europea per le tre italiane impegnate in Champions Cup, la competizione continentale più prestigiosa nella stagione per club di basket in carrozzina. Mia Briantea84 Cantù e Santa Lucia Roma sfiorano la finalissima, sconfitte solo in semifinale, mentre Porto Torres onora la propria partecipazione chiudendo settimo; da segnalare gli incomprensibili scontri tra tifosi che hanno causato l’annullamento della finalina 5/6 posto tra Galatasaray e Besiktsas.


Nel derby tutto italiano per il podio europeo, Cantù batte il Santa Lucia 74 a 64, nell’antipasto della finale Scudetto che andrà in scena da sabato prossimo. La finale di Champions è stata la rivincita di quella andata in scena nel 2015 nella Final Eight di Giulianova: stavolta i madrileni del CD Ilunion (che hanno battuto in semifinale Cantù 73 a 54) si sono imposti 71 a 45 sui campioni uscenti del RSV Lahn-Dill (passati in semifinale sul Santa Lucia 51 a 39).


Briantea84 Cantù e Santa Lucia Roma saranno ancora opposte una all’altra sabato 14 maggio a Roma, per il primo appuntamento della serie di finale Scudetto.

Ultime News

COPPE EUROPEE, MANCA IL SUCCESSO MA...

Si chiude senza un successo delle squadre italiane la tre...

COPPE EUROPEE, WEEKEND DI FINALI

Fine settimana di Coppe Europee per le squadre italiane:...

ASINARA E BRIANTEA84 IN FINALE SCUDETTO

I sardi tornano a giocarsi il titolo dopo 8 anni,...

SEMIFINALI E SERIE B NEL WEEKEND

Match point casalingo per Briantea84 e Asinara,...

ASINARA E BRIANTEA AVANTI IN SEMIFINALE

Doppio successo in trasferta per aprire le serie contro...

PLAYOFF AL VIA CON LE GARE UNO DI...

S. Stefano ospita la Briantea84 mentre Asinara va a Reggio...